Ho seguito la terapia per 2 mesi ma ho dovuto interromperla perchè non ho avuto nessun

Gentili dottori,
sono 6 anni che 10 giorni prima delle mestruazioni ho delle perdite ematiche di colore rosso scuro.
Per anni ho preso la pillola interrompendola ogni 6 mesi circa perchè mi causava dei problemi, quali aumento di peso, gonfiore eccessivo del seno, dolore ai reni e perdita di libido.
Ho fatto ecografia pelvica, pap-test, esami ormonali (risultati nella norma), ho subito anche laparascopia e hanno scoperto che ho dei piccoli mioma non operabili.
In questa operazione hanno esportato il setto uterino. Hanno anche escluso l'ipotesi di polipi e ovaie policistiche.
Dopo due mesi dall'intervento le perdite ematiche si sono ripresentate. La mia ginecologa mi ha consigliato degli ovuli con il progesterone dal 12° al 24° giorno della mestruazione. Ho seguito la terapia per 2 mesi ma ho dovuto interromperla perchè non ho avuto nessun miglioramento ma è aumentato ancora il peso e il dolore ai reni che è diventato insopportabile.
Non so più cosa fare anche perchè vorrei provare ad avere un figlio ma a queste condizioni sembra impossibile.
Vi ringrazio e attendo vostre in merito. Diana
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se tutti gli esami sono risultati normali, starei tranquilla, potrebbe essere un semplice spotting da ovulazione, che non dovrebbe interferire con la sua capacità riproduttiva.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa