Passaggio da yasmin a nuvaring

buongiorno,

devo fare il passaggio dal yasmine, ho finito l'ultima compressa ieri.
quando devo iniziare con nuvaring??
alla comparsa del ciclo oppure dopo i 7 giorni di pausa, cioè giovedi' prossimo???

grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alla comparsa del flusso mestruale,così sarà coperta subito dal punto di vista CONTRACCETTIVO.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto...appena in tempo soprattutto...ma allora mi chiedo come mai la mia ginecologa mi abbia consigliato di fare la solita pausa di 7 giorni...

le faccio allora lacune altre domande:
sarò coperta da subito?
se aspettassi i 7 giorni da quando sarei coperta??

grazie infinite
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,la copertura è immediata se inizia dal primo giorno del flusso mestruale!Se dovesse fare la pausa dei 7gg allora ci sarebbe la copertura dopo circa 10gg.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto, è stato gentilissimo.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
AUGURI!!