Un mese fa,masturbandomi

salve e complimenti per questo utile servizio che fate.sono un'uomo di 40 anni e circa un mese fa,masturbandomi e venendo,mi e' uscito del sangue,tipo mi fossi tagliato tanto era cosi rosso!nei giorni successivi lo sperma era di colore marrone,con tracce di sangue.sono andato dal dottore,che mi ha rassicurato che era solo un'infiammazione e mi ha dato il tavanic.ora lo sperma e' quasi normale con piccole macchie arancioni,quello che volevo chiedervi e se dovrei fare un controllo e degli esami anche se sono guarito.leggendo su internet sembra di si,ma il mio dottore(incoscente?)dici non importa...che devo fare?grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

la comparsa di una emospermia in un giovane uomo generalmente è dovuta a problemi infiammatori o vascolari delle vie uro-seminali.
Difficilmente le cause sono più importanti ma , come si dice in Toscana (e lei forse è un toscano, dato che scrive da Prato): "è meglio aver paura che buscarle" .

Quindi, se devo darle un consiglio, risenta il suo medico curante e con lui concordi per una attenta valutazione andrologica od urologica di controllo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,
la ringrazio della sua veloce e gentile risposta che mi ha tranquillizato e mi ha ancora di piu convinto che una visita specialistica sia la strada giusta.volevo chiederle anche se tale mio problema puo creare dei problemi con la mia donna,facciamo rapporti non protetti,posso attaccarle qualcosa? grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se il sintomo da lei riferito è il solo e non ci sono altri disturbi che fanno pensare a un problema infiammatorio in atto, sostenuto da microrganismi patogeni, direi di no.

Comunque , in attesa della valutazione andrologica , siate prudenti ed utilizzate il preservativo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com