Acne e ovaio micropolicistico

gentili dottori,
poichè affetta da acne media a causa di ovaio micropolicistico,la mia ginecologa mi ha prescritto la seguente cura ormonale:
dal 1° al 10° giorno del ciclo assumere una compressa di etinilestrasiolo amsa 10 mg + 12,5 mg di androcur;
dall'11° al 21° giorno del ciclo assumere due compresse di etinilestadiolo amsa 10 mg;
dal 22° al 28° giorno fare un intervallo in attesa del ciclo mestruale.
vorrei sapere se questa cura funge anche da contraccettivo.grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
la cura non è contraccettiva, se desidera un contraccettivo la sua ginecologa potrà scegliere tra i preparati moderni, a basso dosaggio, con progestinico antiandrogeno.
La cura come riportata si chiama "sequenziale inversa" ed ha un'ottima efficacia sui sintomi di iperandrogenismo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica