Da diane a yasminella...

Complimenti a tutti i medici per la dedizione e il servizio che offrite. Ho 24 anni e dal 2003 assumo la pillola Diane, mi è stata prescritta per problemi di acne e conseguentemente come contraccettivo. Non ho mai avuto problemi e mi sono trovata sempre bene. A seguito dell’ultima visita ginecologica la dott.ssa mi ha detto che ora è inutile continuare ad assumerla (ha un dosaggio molto alto e l’acne è praticamente sparita) e mi ha consigliato un cambio con un dosaggio inferiore. Mi prescrive la pillola Yasminella dicendomi che ha comunque effetti curativi sull’acne così posso stare più tranquilla. Vorrei chiedere cosa ne pensate e cortesemente un Vostro parere in merito a tre interrogativi:
- E’ possibile che l’acne mi ritorni ? (La cosa mi preoccupa parecchio)
- Potrei avere disturbi/disagi?
- E’ valida la pillola Yasminella?
Cordiali saluti e grazie per l’attenzione dedicatami.
Cinzia

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il DROSPIRENONE contenuto nello Yasminelle(oggi inizia la commercializzazione dello YAZ) ha un effetto antiandrogeno.
I disagi con la nuova pillola a 28 compresse (YAZ)potrebbero ridursi.
Le pillole di ultima generazione sono tutte valide!
SALUTI CORDIALI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi se non ho capito male contenendo il DROSPIRENONE è possibile che riduca gli effetti dell'acne, è giusto? Ma secondo Lei dovrei utilizzare lo YAZ? Grazie molte per la risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO!
[#4]
dopo
Utente
Grazie e buon lavoro. Cinzia.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
grazie
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Blasi, mi permetto di disturbarla nuovamente poihè dall'ultimo intervento qualcosa è cambiato. In questi mesi (come pensavo) l'acne nodulo-cistica si è ripresentata anche se in forma più lieve rispetto a parecchi anni fa. La ginecologa mi ha riprescritto nuovamente la pillola Diane o Visofid. Avrei due domande: secondo lei è un approccio corretto? Dovrei assumere Diane o Visofid nel primo giorno del ciclo? Quindi termino il blister e durante la sospensione nel primo giorno di mestruazione la assumo. In questo modo sono coperta ugualmente? Cordiali saluti e grazie.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo la prima volta si assume dal primo giorno del flusso mestruale,successivamente deve fare sette gioni di pausa,che sono coperti dal punto di vista contraccettivo,e indipendentemente dall'inizio o dalla fine del flusso, deve all'8° giorno assumere il primo confetto del nuovo blister.
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma secondo Lei è corretta la ri-assunzione della Diane?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì buona idea.
[#10]
dopo
Utente
Grazie e buon lavoro. Saluti.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!!