Nuvaring dopo norlevo

Buongiorno.Ho avuto l'ultimo ciclo il giorno 11/12/08;dopo aver utilizzato per tre anni nuvaring ho smesso di utilizzarlo ad agosto 2008.I cicli successivi sono stati circa ogni 2 mesi e duravano circa 2/3 giorni. Il giorno 25/01 ho assunto Levonelle (2 compresse) per via di un preservativo sfilato anke se non si era verificata l'eiaculazione.Ho intenzione di ricominciare Nuvaring al piu' presto possibile per cui volevo sapere se posso considerare come ciclo vero e proprio le prossime perdite,e quindi inserire dal primo giorno Nuvaring, o se sono solo una conseguenza di Levonelle.Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve essere certa del primo giorno del flusso mestruale,non si fidi della perdita post-NORLEVO,a costo di iniziare più tardi l'uso dell'anello vaginale(NUVARING).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dott. Blasi.
La ringrazio tantissimo per la risposta.Le chiedo solo un'ultima cosa:oggi 03/02 ho cominciato ad avere delle perdite ke sembrano a tutti gli effetti mestruazioni,calcolando anche che sono passati quasi due mesi dall'ultimo ciclo.Se inserissi Nuvaring oggi,e si trattasse solo di perdite post-norlevo, per essere sicura al 100% del suo funzionamento dovrei aspettare l'inserimento dell'anello successivo cioè il 03/03?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DEVE aspettare i canonici 7 gg per avere la sicurezza dell'effetto contraccettivo.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Intanto grazie mille Dottore per il suo consulto.
Ieri sera ho inserito Nuvaring.Quindi secondo lei l'inizio della contraccezione è avvenuto correttamente e tra 7 giorni sono a posto? (avevo dei dubbi si trattasse del famigerato "ciclo finto post-norlevo").Grazie ancora e complimenti per l'ottimo servizio!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE!