yasminelle e ginoden

Buonasera! ho preso per diversi anni la pillola ginoden, poi a causa di acne il mio dermatologo mi ha prescritto la yasmine! successivamente ho voluto provare la yasminelle per ridurre la ritenzione idrica ma vedo che non è cambiato assolutamente nulla rispetto a quando assumevo ginoden. oltretutto yasminelle ha un costo molto elevato, 15 € a blister contro le 2€ di ginoden. Mi domandavo se anche secondo Lei posso tranquillamente ritornare a Ginoden. La mia ginecologa mi ha detto che non ci sono problemi.. eventualmente il passaggio deve avvenire alla comparsa del ciclo? grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Anche dopo la pausa d 7 giorni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Perfetto... quindi non ci sono problemi se ritorno a ginoden?? è molto più pesante rispetto a Yasminelle o sono abbastanza similari?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ginoden ha 30 di estrogeni, yasminelle 20.
Quindi la seconda è più leggera della prima, ma è più importante come si sente lei.