Pillola del giorno dopo, mestruazioni in anticipo e cerotto evra

Salve, sono una ragazza di 22 anni e il giorno 21 novembre ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo a causa di un rapporto a rischio. Il giorno 27 mi sono venute perdite simili al ciclo che sono andate via via aumentando fino a diventare come le mestruzioni normali. Le ultime mestruazioni le ho avute il 5 novembre. Siccome ho spesso come delle perdite prima delle mestruazioni e avendo i soliti dolori mestruali, ieri ho applicato il cerotto Evra per la prima volta (aspettavo il primo giorno delle mestruazioni proprio per iniziarlo). Oggi il flusso è diminuito ma ieri era abbondante. Posso stare tranquilla o ci sono dubbi che questo non sia il flusso mestruale ma perdite dovute alla pillola del giorno dopo? Ho sbagliato a mettere il cerotto? Inoltre oggi ho mal di testa, febbre oscillante tra 37.5 e 37.7 e un leggero mal di gola. Non trovando la febbre tra gli effetti collaterali del cerotto ho pensato che non sia dovuta a quello. Ho preso una tachipirina 500 compresse ma la febbre, a distanza di 5 ore, non è scesa. Cosa può dirmi? La ringrazio della disponibilità. Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che il cerotto lo ha applicato al momento giusto, ma probabilmente ha uno stato influenzale concomitante

Dr. Maurizio Di Felice