Stranissimo sintomo.....

Buonasera....cercherò di raccontare nella maniera più comprensibile possibile ciò che mi sta accandendo da qualche settimana... Da poco tempo mi sono accorta che quando sono in fase di "eccitamento" ovvero nel mentre della lubrificazione, causato magari da un bacio passionale tra me e il mio moroso,o quando ci coccoliamo avverto un fastidio nella parte sinistra della vagina, nella parte interna ad essa...in pratica nel labbro sinistro...un fastidio che talvolta si tramuta in un piccolo dolore sopportabile ma pur sempre scomodo..non so descrivere questo piccolo dolore.. Cosa potrebbe essere? Non ho mai avuto rapporti sessuali, nè orali nè fatto petting. Dal ginecologo sono andati a inizio anno per le mestruazioni irregolari, mi ha fatto l'ecografia ma è risultato tutto nella norma... Ora questo problema mi tormenta... può essere qualcosa di grave? Grazie mille per ogni vostra risposta..
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuna una visita clinica per avere maggiori informazioni al riguardo.
Si rechi a controllo dal Suo Ginecologo curante.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio Dottor Santoro per quanto ha scritto, ma purtroppo ha soddisfatto solo in parte la mia richiesta. Sono coscienziente che se il problema persiste dovrò recarmi dal mio Ginecologo perchè so che il "virtuale" non può sostituire il "reale", ma durante l'attesa volevo essere tranquillizzata un po e sapere cosa potrebbe essere questo mio disturbo che sta quasi diventando una "fissazione"... Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In linea del tutto TEORICA, dal momento che il disturbo al labbro sinistro si osserva durante la fase dell'eccitazione (fase in cui normalmente l'atto sessuale si caratterizza per la produzione di muco da parte delle ghiandole vestibolari maggiori o del Bartholin presente nello spesso delle grandi labbra, grosso modo all'incontro dei 2/3 superiori con il 1/3 inferiore), il problema potrebbe sussistere proprio a carico di questo piccolo organello.
Si tratterebbe, quindi, di problemi per lo più infiammatori o della ghiandola stessa o dell'area del vestibolo o aditus ad vaginam, come si chiama in termine tecnico, dove la ghiandolina sbocca.
Questo, ripeto, solo ed esclusivamente sul piano puramente TEORICO.
Per questo motivo Le ho consigliato un controllo de visu.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie Dottor Santoro dell'esauriente risposta...questo era la cosa che mi premeva di più sapere...ribadisco che se il disturbo persiste andrò a fare una visita dal mio Ginecologo... Cordiali saluti