Yasminelle sospesa alla seconda pillola e attesa ciclo

salve sono una ragazza di 24 anni.L'otto gennaio ho terminato il primo blister di yasminelle però nella settimana di sospensione non mi è arrivato il ciclo ma ho avuto solo perdite (per tutta la settimana)non leggere ma neanche abbondanti. Sono sicura di aver preso tutte le pillole in modo corretto e non ho avuto episodi di vomito ne diarrea. Durante il mese in cui ho preso la pillola ho avuto due rapporti completi senza altra protezione. Ecco,volevo sapere se è possibile che la mancanza di mestruazioni sia sintomo di gravidanza. Inoltre del secondo blister ho preso solo la prima pillola, poi l'ho mollata perchè mi creava problemi. Vorrei sapere se ora mi arriverà il ciclo e se comunque, una volta che arriva posso escludere una gravidanza. Grazie e scusate per la lunghezza della domanda.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le perdite ematiche durante i primi due mesi di assunzione sono nella norma, a testimonianza del basso livello ormonale della pillola che assumeva.
E' possibile che il ciclo vero torni tra un mese, faccia un test per tranquillità, ma non ci dovrebbero essere problemi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per avermi risposto era molto importante!!!! Spero che non ci siano problemi davvero.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi sono dimenticata di dirle però che ho le ghiandole del seno un pò gonfie e se le tocco mi fanno male....come è possibile?
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
é un sintomo molto comune, anche sotto pillole leggere
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
no ma la pillola non la sto più prendendo......
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' un sintomo aspecifico, e di per sè poco significativo. Ne parli con il suo medico se dovesse persistere.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per avermi risposto....