Spermatogenesi

Sono un 32enne e mia moglie deve sospendere la pillola per effetti collaterali molto intensi,il problema e' che attualmente non vogliamo il figlio anche perche' avendo avuto un aborto spontaneo alcuni mesi fa non ce la sentiamo per il momento,ho sentito parlare della pilola per l'uomo vorrei sapere se e' imminente la sua commercializzazione e se nel frattempo prendendo un progestinico associato a testosterone o solo testosterone in gel posso abbassare la mia fertilita' e non incorrere in gravidanza indesiderata e se cio'non andasse bene chiedo se funzionano le creme spermicide,anche perche' non riesco a usare il preservativo perche' perdo l'erezione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

purtroppo la famosa e "fantomatica" pillola maschile non ha ancora ottenuto l'approvazione di nessun Ente di controllo internazionale e sembra comunque non esente da rischi ed importanti effetti collaterali.

Nessuna automedicazione e le sole creme spermicide purtroppo non sono sufficienti per garantire una efficace effetto "contraccettivo".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
consulti il ginecologo della signora che sicuramente suggerirà altri sistemi. Eviti il profilattico, non è sicuro e poco pratico