Sopravvivenza dello sperma

Egregio dottore, desiderei sapere quanto possono sopravvivere degli spermatozoi (e/o sperma) eventualmente trattenuti fra il prepuzio e la pelle che lo ricopre.
Grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Fino a qualche ora, ma se esposti all'aria e all'ambiente asciutto degenerano rapidamente.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, dottore, per la Sua sempre disponibilità e chiarezza!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se la sua domanda implica il timore di gravidanza inopportuna colga l' occasione per una contraccezione fatta bene con l' aiuto del consultorio dedicato o del ginecologo della signora.