Esame colturale urine sperma

Gentili Dottori,
ho eseguito da circa una settimana un esame colturale urine+sperma e tra breve avrò i risultati.
quest esame mi è stato fatto su richiesta dell urologo,per indagare una prostatite dai sintomi lievi,altalenanti,presente da circa un anno e mezzo.
l unica terapia effettuata a periodi è stata somministrazione di feldene supposte e integratore alimentare prostamev(con risultati positivi).
ora mi chiedevo se la mia prostatite potrebbe essere causata da una gonorrea asintomatica,nel senso che nn ho mai avuto "scolo"dal pene o disturbi acuti.
In vita mia ho sempre avuto solo rapporti completi protetti,gli unici rapporti scoperti sono stati masturbazione e contatti(molto pochi)di tipo orale-passivo.
sto rischiando per la mia fertilità con questa lieve prostatite?l analisi urine-sperma rivelerebbe un eventuale presanza di gonorrea?
grazie infinite
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
dai dati che ci fornisce non mi sembra provato che lei di fatto abbia necessariamente una prostatite. Similmente da quanto ci riferisce come sue pratiche sessuali vedo del tutto improbabile la possibilità della gonorrea.
Di conseguenza non ravviso gli estremi perchè alla luce di quanto ci ha scritto si debba preoccupare della sua fertilità.
Porti i risultati delle indagini al suo Urologo e valutate serenamente insieme come procedere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore

l'esistenza di una prostatite viene diagnosticata clinicamente e sulla base di accertamenti specifici ( urino, spermiocoltura, esplorazione rettale, ecografia....) gli uni integrati agli altri.
Segua le indicazioni dello specialista a cui si è rivolto.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentilissimi Dottori,
intanto grazie per le risposte
ho gli esiti degli esami(esame colturale urine/sperma)
vi riporto:

LIQUIDO SEMINALE
Mycoplasma hominis Negativo
Ureaplasma urealyticum Negativo
Esame colturale aerobi Negativo

URINA
Carica microbica colturale batteri e miceti <1000UFC/ml Negativo