La presenza nello sperma

Salve,
Sono un ragazzo di 26 anni. Da qualche anno ho notato la presenza nello sperma di formazioni gelatinose, alle volte più abbondanti e alle volte meno, accompagnate spesso da pesantezza allo scroto.
Dopo la visita dall'urologo mi è stata prescritta uno spermiogramma, per vedere la presenza di batteri ma il risultato non ha confermato tale presenza. Mi è stata prescritta comunque per un mese il farmaco Saba 320 mg in capsule. Tuttavia alla fine del ciclo di farmaci non ho avvertito nessun cambiamento, ossia permangono le suddette formazioni gelatinosi. Cosa posso fare per eliminarle? Ringrazio anticipatamente i medici per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,

oltre alle valutazioni colturali già fatte, bisogna fare una completa e mirata valutazione ecografica delle vie uro-seminali.

Per fare tutto questo bisogna consultare il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà darle le indicazioni diagnostiche accennate e poi eventualmente indirizzarla successivamente verso una più diretta valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/