Claritromicina e pillola contraccettiva

Gentile medico. La contatto per avere un'informazione. Ho 19 anni ho assunto la pillla contraccettiva Estinette e adesso sono in pausa per 7 giorni. In questi 7 giorni ho avuto un pò di influenza e assumo l'antibiotico claritromicina 250 mg da 1 giorno. Però da domani non vorrei prenderla più perchè devo prendere la pillola contraccettiva Loette apposto di Estinette. Può interferire la claritromicina con la pillola Loette? La posso prendere tranquillamente la pillola domani? Spero avrò risposte al più presto. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In ogni caso l'antibiotico interferisce con l'azione contraccettiva ed è consigliabile adottare metodi contraccettivi alternativi per il periodo del trattamento e per i 7 gg successivi alla sospensione.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta.Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Saluti!!!
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore la contatto per avere un'informazione. Ho assunto il mese scorso la pillola contraccettiva estinette poi l'ho cambiata e sono passata a all'8° giorno a loette perchè nonostante la prendevo da un anno ultimamente avevo perdite rosse. adesso che stò assumendo loette all'11°compressa si ripresentano queste perdite che vanno ad aumentare, nei giorni successivi, come se fosse un ciclo mentre che la stò assumendo.Ho anche a volte dei leggeri dolori mestruali.Ne ho altre 7 compresse.Contatto il ginecologo e mi dice di prenderne a partire da domani 2 pillole consecutive così di finire prima la confezione. Ma nei 7 giorni di pausa avviene un'altra mestruazione o no ? Ma questo sanguinamento quasi abbondante come se fosse mestruazione è normale??Spero di avere risposta al più presto ne sono preoccupata!!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il Collega dovrebbe consigliarle una pillola con quota estrogenica più alta.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore. Sono stata dal ginecologo e mi ha detto che è tutta questione ormonale.Ne ho un'altra compressa ma , il ginecologo mi ha detto di non prenderla e vedere se ancora a settinama ci sono queste perdite di sangue o meno che poi dovrò farglielo sapere e decidere cosa fare. Cordiali saluti e grazie per la precendente risposta.