Il mio medico ma oggi non mi è stato possibile rintracciarlo

Salve.Sono una ragazza di 20anni e negli ultimi mesi mi è capitato di avere il ciclo in ritardo e delle piccole perdite ematiche circa a metà ciclo. Il ginecologo mi ha prescritto il dufaston per tre mesi. Ho cominciato a prenderlo giorno 22novembre e oggi avrei dovuto prendere la decima pillola. Tuttavia da stamattina ho delle perdite ematiche e credo siano le vere e proprie mestruazioni.Ho letto sul foglietto illustrativo per vedere se fosse tra gli effetti collaterali. Ho chiamato il mio medico ma oggi non mi è stato possibile rintracciarlo. Sono abbastanza preoccupata, è normale che il ciclo venga prima della fine della cura?
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
Consiglierei prima di tutto, se già non l'ha fatto e se possibile, di eseguire una ecografia transvaginale per valutare l'endometrio e le ovaie ed una visita ginecologica per la valutazione della portio: in pratica una visita ginecologica completa prima della prescrizione del farmaco.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia