Biopsia portio

carissimi dottori vorrei che qualcuno mi spiegasse bene l'esito della mia biopsia della portio: un frustolo di mucosa della giunzione squamocolonnare sede di metaplasia squamosa immatura, intensa flogosi cronica erosiva ed atipie di possibile natura reattiva/rigenerativa. grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La metaplasia e' un epitelio di riparazione ad un fenomeno infiammatorio o infettivo. La flogosi e' appunto una infiammazione. Dovrà tenere sotto controllo con l'esecuzione periodica del pap-test le atipie che possono essere sempre legate a fenomeni infettivi e/o infiammatori. Al momento non c'e' da preoccuparsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"