Interazione con arianna

gentili dottori
volevo chiedere se nonostante broncho vaxom non sia un antibiotico può avere delle interazioni con la pillola arianna.
spero in una pronta risposta,
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 172 6
cara utente,
penso proprio di no.
Ti do però un consiglio: assumi la pillola sempre a distanza di oltre due ore da un altro farmaco; ferme restando le considerazioni sugli antibiotici che tu ben conosci.
saluti
dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, la ringrazio innanzitutto per la sua risposta.
assumo la pillola ogni sera alle 21.15 mentre il broncho vaxom lo prendo la mattina appena sveglia. secondo il suo consiglio non dovrei avere problemi quindi. è esatto?
...se posso, 1 ultima domanda... assumendo la pillola alcune volte faccio fatica a mandarla giù senza acqua e quindi rimanendo più a lungo in bocca la pillola inizia a sciogliersi. succede qualcosa se la ingoio mentre si sta sciogliendo? in teoria anche attraverso la bocca dovrei già iniziare ad assorbirla giusto?