Pillola del giorno dopo

Ho assunto la pillola del giorno dopo circa 15 giorni fà e dopo 3-4 giorni mi è arrivato il ciclo in anticipo più scuro e meno abbondante, la cosa strana e che ormai sono 10 giorni che ho le mestruazioni (o perdite)solitamente il ciclo mi dura 6-7 giorni, ma ormai sono 10 giorni che ho queste perdite ieri pensavo che fossero finite ed invece oggi di nuovo ho notato che avevo piccole perdite di sangue scuro, secondo lei come mai? Mi devo preoccupare o è normale dopo aver assunto la pillola del giorno dopo? Quando pensa potrebbero terminare queste perdite?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Non è un fenomeno che accade di routine dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo. Faccia un test di gravidanza.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio, farò il test al più presto, poi ho notato che forse queste perdite non sono cessate proprio perchè in questi giorni dovevano arrivarmi le mestruazioni, quindi è possibile che le perdite non sono cessate perché mi è arrivato il vero ciclo mestruale? E' possibile questa ipotesi?
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
E' possibile, ma le consiglio comunque di eseguire un test di gravidanza (circa 15-20 giorni dopo l'assunzione di Norlevo).
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho appena fatto il test ed è negativo, a questo punto escludendo l'ipotesi di essere incinta a cosa potrebbero essere dovute queste perdite? Mi consiglia una visita da un ginecologo o è meglio aspettare ancora qualche giorno e vedere se cessano normalmente? Quanto ancora pensa potrebbero dure queste perdite?
[#5]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Probabilmente si tratta solo di una situazione transitoria non preoccupante. Il mio consiglio comunque è quello di fare un'ecografia transvaginale per una valutazione ovarica più approfondita e di conseguenza una visita ginecologica. Non mi sembra però, per quanto possibile dirle senza averla visitata, necessario farlo con estrema urgenza.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio tanto per i suoi preziosi consigli, farò come mi ha detto solo se le perdite non dovessero cessare in breve termine farò l'ecografia, io spero che non ce ne sia bisogno.
Grazie ancora per la sua disponibilità