Flora coccica

Gentili dottori, avrei bisogno di un consiglio.
A novermbre dello scorso anno mi è venuta una infezione vaginale..avevo prurito soprattutto di notte e secrezioni bianche.

Il medico di base mi ha dato una crema saugella verde e mi ha detto di lavarmi solo con la camomilla perchè era un'infezione provacata dai jeans stretti (questo senza visitarmi). Con la camomilla il prurito sembrava attenuarsi per poi scomparire con l'arrivo della mestruazione.

E' ricomparso il prurito dopo qualche mese anche se in forma più lieve così mi sono decisa e sono stata dal ginecologo. Mi ha visitato e fatto il pap test (durante la visita gli ho chiesto la prescrizione della pillola avendo ormai da tempo una relazione stabile ma ancora niente rapporti). Mi ha dato per curare l'infezione la schiuma ginexid e le lavande saugella verde. Nonostante la schiuma allevia il prurito.. a distanza di 5 mesi questo non è scomparso.. Prima avevo notato che compariva a metà del ciclo per poi sparire con la mestruazione..ora invece me lo porto praticamente per tutto il ciclo fino sempre all'arrivo della mestruazione.

Io non so ora come comportarmi.. perchè non mi va di tornare dal ginecologo e fare un'altra visita da 90 euro..però non ho rapporti col mio ragazzo perché ho paura che posso attaccargli sta cosa che ho!

Come comportarmi? Ah dimenticavo di dire che nel pap test era tutto a posto c'era solo un po' di "flora coccica" il ginecologo ha detto che non era niente di che..

Ho provato a documentarmi ma non ho trovato niente a riguardo! Spero in un consiglio per attenuare il problema.

Grazie anticipatamente

[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il pap test è uno screening per le lesioni preneoplastiche e neoplastiche del collo dell'utero. Nel suo caso serve un tampone vaginale con ricerca di Mycoplasmi, Chlamydia e Trichomonas. Auguri!

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ok..la ringrazio della sua risposta! quindi la flora coccica del pap test non significa niente. Nel commento al pap test c'è scritto: note di ectopia. Non sono elementi rilevanti? Mi scusi le domande ma non ne capisco molto..
grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non si preoccupi, nulla di importante.