Arrossamento e prurito a gli occhi

Salve,sono una ragazza di 24 anni.
A marzo mi sono sottoposta all'operazione di lasik prima all'occhio destro e dopo 10 giorni a quello sinistro,tutto sembrava andare bene infatti ho recuperato tutto.Ho seuito la cura in modo corretto fino a luglio con il collirio fluaton e la lacrima artificiale.A metà luglio finisco la cura e inizio ad andare a mare e continuo la mia vita, solo che 10 giorni dopo la fine della cura si presenta prurito insistente e arrossamento agli occhi che mi porto tutt'ora,la sera si manifesta di più.
Ho fatto 2 visite per questo motivo ma il mio dottore dice ke non c'è nulla.
Io ormai dopo mesi e mesi non ce la faccio più, la mattina al risveglio mi ritrovo gli occhi asciutti e rossissimi..se metto due gocce di fluaton e passa ma poi tutto si rimanifesta!
Cosa può essere???
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
dopo un intervento di chirurgia refrattiva è possibile avere per lungo tempo problemi legati alla guarigione della superficie dell'occhio. Per questo motivo si consiglia sempre di instillare colliri lubrificanti per molto tempo dopo l'operazione.
Il collirio che lei ha messo contiene cortisone, che fa regredire temporaneamente i sintomi ma non agisce sulla lubrificazione oculare.
Nei periodi in cui è più infastidita instilli piuttosto la lacrima artificiale con maggiore frequenza, magari associandola con un gel da instillare la sera, per evitare che gli occhi si secchino durante la notte.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Il gel che lei ha nominato lo sto usando si chiama GenTeal HA e sicuramente lo userò molto più frequentemente e spero passi presto!
[#3]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Quel collirio è ottimo ma non è esattamente un gel.
Esiste della stessa linea il "gel" propriamente detto, lo provi.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
ok lo proverò!
La ringrazio.