Utente 872XXX
Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni e da circa 15 giorni sto assumnedo Aisoskin 60 mg per via orale.
Volevo chiedere se era possibile assumere integratori di creatina durante il periodo di trattamento senza riscontrare effetti collaterali significativi.
Sperando in una vostra gradita risposta, vi porgo distinti saluti.

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
8% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)
FANO (PU)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Gentile Utente in corso di terapia orale con isotretinoina si può verificare un innalzamento degli indici muscolari(LDH,CPK)pertanto attenzione se l'uso della creatina è indirizzato ad aiutare l'organismo in un periodo d'intensa attività fisica(agonistica o non)
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2] dopo  
Utente 872XXX

grazie della cortese attenzione,
Volevo chiederle inoltre:
Sono al 20° giorno di assunzione di aisoskin e già da un paio di giorni sto riscontranto un fastidioso prurito al cuoio capelluto.
Il prurito può comportare effetti collaterali irreversibili al cuoio capelluto o è un semplice fastidio transitorio non dovuto al trattamento di cura?

[#3] dopo  
Dr. Alessandro Benini

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
8% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)
FANO (PU)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Il prurito al cuoio capelluto non lo vedo essenzialmente legato all'assunzione di isotretinoina.Pertanto vanno escluse altre cause
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena