Cioè vuol dire che va curata con farmaci per via orale

salve ho 19 anni e da un po' ho notato che il mio cuoio capelluto tende a squamarsi in piccole scagliette.Non ho prurito e non ho capelli grassi o untuosi.Ho i capelli lunghi fino alle spalle ricci e li lavo due volte a settimana con prodotti adatti ai capelli ricci della linea garnier più precisamente fructis,non penso siano prodotti aggressivi.Non uso molto il phon e mai troppo caldo e vicino alla testa.Secondo voi è forfora?Recentemente ho sentito che la forfora è provocata da un fungo che si "nutre" del cuoio capelluto producendo le inestetiche scaglie.è vero?cioè vuol dire che va curata con farmaci per via orale?consigliatemi.grazie arrivederci
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, innanzitutto la diagnosi che può spaziare da affezioni come la dermatite seborroica, alla sebopsoriasi.Una volta ottenuta la diagnosi le terapie anche per bocca, se ritenute necessarie, verranno come conseguenza.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena