Macchie persistenti al cavo orale e spellamento del glande

Salve sono un ragazzo di 26 anni ed ho delle macchie rossastre all'interno della bocca rossastre che vanno e vengono non dolorose; in corrispondenza del pene ho uno spellamento della pelle del glande in modo vistoso.. sono stato da vari dermatologi otorini e c'e chi dice che sia herpes c'e chi dice candida... ho fatto anche un prelievo istologico con la seguente diagnosi :

DIAGNOSI ISTOPATOLOGICA
Nel piccolo frammento di mucosa in esame si riscontra ispessimento acantosico dell'epitelio squamoso di rivestimento, con spongiosi e formazione di piccole raccolte leucocitarie al di sotto dello strato superficiale , paracheratosico. In alcuni gruppi cellulari si riscontrano vacuolizzazioni citoplasmatiche. Nel connettivo sottoepiteliale infiltrato infiammatorio linfocitario aspecifico. Non si riscontrano eosinofili. Il reperto orienta per una patologia infiammatoria a probabile etiologia virale.

La mia domanda è la seguente quali esami devo fare a livello dermatologico in particolare per la zona del pene?
Per il cavo orale ho fatto il tampone che è risultato negativo .. potrei fare altri esami per un eventuale virus?
Al reparto di odontostomatologia mi hanno detto che se fosse herpes dovrei avere bolle e/o crosticine sia sul pene che in bocca e non le ho . che esami specifici posso fare ?
Vi ringrazio anticipatamente .
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
in questo caso, gli esami specifici che evoca ho paura servano apoco punto niente, piuttosto con quell'istologico si potrebbe pensare anche ad una psoriasi, che in quelle zone può comparire. Ma detto così, non è molto serio. Non le resta che sottoporre il caso ad un altro specialista, se non si è trovato bene col primo. Ci faccia sapere, se ha piacere e ne oparleremo insieme.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

riproduca tutto il percorso di visita con il dermatologo con il suo esame istologico: l'esclusione di talune patologie è d'obbligo esse spaziano in molte ipotesi (dalle situaizoni autoimmunitarie a quelle meramente infiammatorie immunologiche)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it