Pallini lungo i peli

Buonasera,
sono un ragazzo di 22 anni. Un paio di mesi fa, osservando i peli sotto le ascelle ho notato che alla base degli stessi sono riscontrabili "micropallini" bianchi che ricoprono il pelo fino a metà della sua lunghezza, talmente ravvicinati tra loro che sembra che il pelo sia ricoperto da uno strato omegeneo. Spaventato ho deciso di radermi i peli credendo che così il problema si sarebbe risolto.
E infatti quando sono ricresciuti i peli non presentavano nessuno di questi pallini ma dopo qualche settimana sono ricomparsi, prima alla base del pelo e poi via via lungo il pelo col passare dei giorni.

Questi "micropallini" non mi procurano alcun tipo di prurito o altro, ma ho constatato che i peli si staccano molto facilmente dalla radice ,senza tra l'altro procurarmi dolore, e che si spezzano facilmente.

Cosa può essere? Grazie per l'attenzione e congratulazioni per il servizio che prestate
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
il quadro può essere riconducibile a diverse situazioni anche iinfettive (pediculoisi corporee): di determini con il dermatologo per la diagnosi precisa.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia