Il coito interrotto

Buona giornata, oggi ho ritirato l'esito dello spermiogramma che adesso riporto
4 gg. di astinenza (PURTROPPO LA SERA PRIMA DELL'ESAME HO INTERROTTO L'EIACULAZIONE TRAMITE COMPRESSIONE DELL'URETRA IN ZONA PERINEALE)
colore grigiastro aspetto opalescente volume 2,50 PH > 8,0
coagulazione all'emissione assente fluidificazione in 20' non valutabile
viscosita' normale
concentrazione per ml 27000000(27 milioni) concentrazione totale 67600000(67 milioni).
Motilità quantitativa dei nemaspermi
1° ORA 16.4% TIPO1(RAPIDAMENTE PROGRESSIVI) 7,3% TIPO2(LENT.PROGR.) 8.2% TIPO3(PEND.PROGR.) 68.2% TIPO4(IMMOBILI)
2° ORA 13.0% TIPO1(RAPIDAMENTE PROGRESSIVI) 5.6% TIPO2(LENT.PROGR.) 11.1% TIPO3(PEND.PROGR.) 70.4% TIPO4(IMMOBILI)
3° ORA 12.0% TIPO1(RAPIDAMENTE PROGRESSIVI) 4.6% TIPO2(LENT.PROGR.) 12.0% TIPO3(PEND.PROGR.) 71.3% TIPO4(IMMOBILI)

Caratteristiche di motilità dei nemaspermi mobili
2°ora moto ret.lin. 23.1% moto ret.var. 6.5% moto circolare 0.0%

ESAME MORFOLOGICO(COLORAZIONE DI bRYAN MODIFICATA)
NORMALI 13.9% IMMATURI 3.0% AMORFI 11.9% PTR 10.9% ARROTOLATI 17,8% LANCEOLATI 37.6% DUE TESTE 3.0% A CODA BREVE 2.0% TUTTI GLI ALTRI 0.0%

Concentrazione per ml cellule germinali dell'eiaculato..: <100.000
spermatogoni 0.0% spermatociti 0.0% sab spermatidi 0.0% scd spermatidi 0.0%

concentrazione per ml cellule serie bianca..:<100.000
poliformonucleati: 0.0% linfociti: 0.0%

eritrociti assenti; cellule epiteliali diverse; corpi sferoidi diversi; batteri assenti; cellule prostatiche assenti; muco assente;
cellule vescicolari assenti; cristalli assenti

ESAME ELABORATO SECONDO LE ULTIME NORMATIVE OMS

COMMENTI
MANCATA FORMAZIONE DEL COAGULO. PH>8 ; NORMOPOSIA. NORMOZOOSPERMIA. ASTENOZOOSPERMIA. NTERATOZOOSPERMIA. NUMEROSI ELEMENTI CON TESTA STACCATA. SI SEGNALA LA PRESENZA DI 8 ROUND CELLS PER CAMPO MICROSCOPICO 400X.

Non capisco se ho qualche possibilità di avere dei figli e se il coito interrotto con compressione dell'uretra possa aver alterato lo spermiogramma.
Grazie infinite !
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un orgasmo bloccato con compressione manuale porta comunque alla emissione di liquido seminale che magari va a finire in vescica e quindi non entra nella valutazione dell'eiaculato.
tenuto conto dei dati forniti cerchi di ripetere l'esame in maniera corretta e ci tenga informati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org