Preservativo leggermente rovinato dopo rapporto...

Buongiorno dottori...torno qui a chiedere un consulto su una cosa che mi da un pò di angoscia...
Faccio una premessa: io prendo la pillola Estinette da ormai 6 mesi ed il mio ragazzo usa il preservativo (per mia tranquillità). Ieri, non avendo problemi di lubrificazione, abbiamo avuto
un rapporto senza prima aver usato io la crema Alkagin che uso quando ho scarsa lubrificazione...e dopo ogni rapporto controlliamo sempre che il preservativo non sia rotto (per la tranquillità di entrambi).
La mia domanda è la seguente: ho notato che dopo il rapporto il preservativo alla base era rovinato, come se fosse spellato, ossia aveva lo stesso effetto che ha la pelle quando si prende troppo sole e si spella (mi scuso per il paragone ma non sapevo come descriverlo). Allora ho controllato (per quanto mi è possibile)
l'interno della vagina e non ho visto niente di rovinato o "spellato". Volevo sapere da che cosa potrebbe dipendere una situazione del genere. Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A volte dei lubrificanti vaginali potrebbero procurare delle alterazioni sulla integrità dei preservativi(a volte anche gli spermicidi).
La contraccezione è assicurata dall'ESTINETTE!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Sottolineo però che non ho usato nessun lubrificante vaginale ne spermicidi. Quindi se non dipende dall'uso dei lubrificanti esterni, può essere il lubrificante già presente sul preservativo? Noi stiamo usando preservativi già lubrificati, ma non mi era mai capitato che si fossero come "spellati"..

La ringrazio di nuovo per la cortesia...

Saluti..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve cambiare marca,non riesco a darmi altre spiegazioni!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buongiorno dottore...torno a scrivere qui perchè vorrei chiederLe dei chiarimenti. La settimana scorsa ho avuto dei bruciori vaginali. Sono andata dalla mia ginecologa il quale mi ha effettuato un PAP test (avrò i risultati tra una ventina di giorni) e mi ha detto che ho solo delle perdite e che posso stare tranquilla. Ho effettuato anche le analisi delle urine, le scrivo di seguito i risultati:

COLORE: GIALLO ORO

NITRITI: ASSENTI

ASPETTO: LIMPIDO

PROTEINE: TRACCE (valore di riferimento: ASSENTI)

PIGMENTI EMATICI: PRESENTI + (valore di riferimento: ASSENTI)

CELLULE DI SFALDAMENTO: DIVERSE (valore di riferimento: RARE)

LEUCOCITI: ALCUNI (valore di riferimento: RARI-ALCUNI)

ERITROCITI: ALCUNI (6-10 P.C.) (valore di riferimento: ASSENTI)

FILAMENTI DI MUCO: ALCUNI

FLORA BATTERICA: DISCRETA (valore di riferimento: ASSENTE)

Sono molto dubbiosa sulle "tracce" di proteine...cosa potrebbe indicare? Ho letto su internet che posso essere dovute anche a sforzi fisici temporanei (ma io faccio solamente pilates tre volte a settimana e la mattina in cui ho portato il campione delle urine non facevo attività fisica da 3 gorni).

Sono un pò preoccupata...

Cordiali saluti...

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere un falso positivo per la presenza di muco vaginale.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile Dott. Blasi, torno a scriverle per un'altro parere. In seguito al problema di bruciore avuto meno di due settimane fà, lunedì 27 mi sono recata dalla mia ginecologa, la quale mi disse che si trattava appunto di perdite e mi ha effettuato un PAP TEST (risultato tra 10 giorni). Inoltre ha detto che potevo riprendere ad avere rapporti (dato che i bruciori erano terminati), magari provando ad usare il preservativo in lattice sintentico. Ho avuto rapporti con il mio ragazzo i giorni giovedì 30 ottobre e domenica 2 novembre, senza alcun bruciore. Ieri mattina, anche se in forma più lieve dell'ultima volta, sono tornati i bruciori...oggi è il 3° giorno che faccio la lavanda interna Tantum Rosa (me ne mancano ancora due per terminare la confezione) ed i bruciori sono diminuiti. Volevo sapere se posso avere ugualmente rapporti con il mio ragazzo nonostante la lieve presenza di questi bruciori...