Il ciclo regolare

Salve, sono una ragazza di 24 anni l'11/aprile /'09 avrei dovuto avere il ciclo dopo 5 giorni di ritardo ho fatto il test e ho scoperto di essere incinta..insieme al mio compagno abbiamo deciso di interrompere ciò. L'interruzione è avvenuta giorno 28 aprile e dopo questo ho avuto delle perdite di sangue per una sett circa..mi chiedevo adesso quando riavrò il ciclo regolare? da premettere che il mio è sempre stato regolarissimo sempre ogni 28 giorni.Grazie mille..nell'attesa di un vostra risp cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Dopo un intervento che comporta l'aspirazione della mucosa uterina, il tempo che passa fino al flusso successivo serve all'organismo per ricominciare il regolare ciclo di produzione ormonale, ricostruire l'endometrio e, in assenza di fecondazione, provocarne la desquamazione: in genere tale periodo varia dai 30 ai 40 giorni. In talune realtà si consiglia di assumere subito dopo l'interruzione di gravidanza una pillola contraccettiva, sia per avere una immediata protezione anticoncezionale, sia per "guidare" e prevedere meglio la mestruazione successiva. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna