Levonelle:perdite e ritardo

Salve, in data 20 settembre ho avuto un rapporto col mio ragazzo,al termine del quale il preservativo si è sfilato. Il giorno dopo (21 settembre) ho assunto Levonelle in 2 pastiglie da 0,75 mg ciascuna,contemporaneamente, dopo 15 ore cioè dal rapporto non protetto.
L'ultimo ciclo l'avevo avuto giovedi 11 settembre,ero quindi al 10' giorno,circa. Dopo 5 giorni dall'assunzione di Levonelle,ho avuto delle perdite scure per 2 giorni,abbastanza abbondanti,anche se il mio ciclo è molto più lungo. Ora,tre giorni fa (9 ottobre) attendevo il ciclo,ma non è arrivato. Il giorno 10 ho fatto un test che è risultato negativo. Adesso mi trovo col seno indolenzito,fitte al basso addome,e TANTA ansia..
Che faccio? Ho tenuto un buon comportamento nell'assunzione della pillola del giorno dopo? Aggiungo che non faccio uso della pillola anticoncezionale poichè l'ho usata per 3 anni ma mi provocava molto mal di testa.
Grazie mille,
buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento E'STATO CORRETTO!
La perdita ematica è normale,come pure il salto mestruale,causato da la carica del progestinico.(LEVONELLE).
Per la cefalea da EP si potrebbe pensare ad un diverso dosaggio di pillola ed a un diverso tipo di progestinico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio molto per la Sua risposta chiara e veloce. Ho una ulteriore domanda:il ciclo quindi me lo devo aspettare a giorni,o è meglio ripetere un altro test o effettuare una ecografia? So che Levonelle,seppure presa entro le 24 ore,non assicura una copertura completa,e sono un pò preoccupata.. Riguardo la pillola anticoncezionale,preciso che ho usato Yasmin,poi yasminelle ed infine Miranova:con quest'ultima mi trovavo decisamente meglio a livello di mal di testa,ma mi dava comunque molti episodi di cefalea quindi ho provato a smettere,ma ora mi sono un pò pentita,visto l'incidente!! Mi capirà,no?
Saluti!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì potrebbe arrivare a giorni,uso il condizionale!
[#4]
dopo
Utente
Salve,
il ciclo è arrivato stanotte,ieri ero comunque andata dalla ginecologa a fare una ecografia per scansare ogni dubbio.
Da stasera ricomincerò la pillola anticoncezionale, onde evitare altre disavventure come questa..
La ringrazio molto per la Sua attenzione,Le auguro buon lavoro.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK!GRAZIE!