Norlevo, ma funziona davvero?

Buonasera, domenica notte (29-03) ho avuto un rapporto con il mio lui ma purtroppo dopo ci siamo accorti che si è sfilato il preservativo con conseguenza immaginabile.
Lunedi mattina sono andata in farmacia e ho preso la pillola del giorno dopo (dopo circa 12 ore) ma sono tremendamente in ansia. Ho letto su vari forum che non si può stare tranquilli finchè non compare il prossimo ciclo e sono in estrema agitazione.
Fino a qualche settimana fa assumevo regolarmente la pillola anticoncezionale ma ho dovuto smettere per problemi di salute. Il 13 marzo ho preso l'ultima compressa di fedra e il 17 marzo ho avuto il ciclo terminato il 21/22 marzo. L'ho presa per oltre 5/6 anni, inizialmente a causa di ciclo troppo irregolare, e adesso ho letto sul bugiardino di norlevo che si possono verificare perdite strane o addirittura il ciclo in ritardo o con estremo anticipo e non ci capisco più niente... quando potrei fare il test di gravidanza ed escluderla al 100%? Quanto rischio c'è che si sia instaurata una gravidanza? Il norlevo funziona sul serio? Potete consigliarmi un metodo contraccettivo abbastanza sicuro che non sia la pillola? Ho dovuto smettere l'assunzione per ordine tassativo del neurologo a causa di una diagnosi di cefalea a grappolo ed emicrania. Vi ringrazio molto per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Si fidi di Norlevo!Per quanto riguarda la sua cefalea è necessario che il suo neurologo esegua gli accertamenti specifici e vedrà che non esistono poi così tante controindicazioni per l'utilizzo di E/P:Cosa fare allora in caso di gravidanza?E' anche questa controindicata dal suo neurologo?

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto! La gravidanza non è controindicata dal neurologo ma non sarebbe proprio il momento giusto per avere un figlio, entrambi siamo disoccupati...
Per quanto riguarda la cefalea ho fatto tac, esami del sangue e rm con contrasto con esiti negativi per cui mi è stata data una cura con rilamig da assumere appena mi viene il mal di testa e anche per prendere questo mi hanno detto di smettere con la pillola e adesso devo fare una cura con flugeral per 60 giorni. Quali esami dovrei richiedere per poter riprendere l'assunzione della pillola in tranquillità? Ancora grazie!