Pillola con tisane

salve!
io prendo la pillola yasminelle e amo bere tisane.
ultimamente ho scoperto quella al finocchio.
solo che in internet ho trovato alcune voci che sostengono che annulli l'effetto della pillola.
volevo sapere se fosse vero,anche se presa 12 ore circa prima della pillola e solo saltuariamente,tipo una volta a settimana;altre tisana fanno questo effetto?
grazie mille in aniticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Tutto ciò che altera il transito intestinale può rendere ineffiace una pillola; non credo che una tisana presa saltuariamente le comporti alcun problema

Dr. Maurizio Di Felice