Interazione con pillola belara

salve,assumo da meno di un mese la pillola belara (ho cominciato a prenderla dal primo giorno del ciclo)volevo sapere se i minians assunto 1 o 2 volte al mese , il peptazol assunto regolarmente e il vaccino antinfluenzare possono interferire con la pillola.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono problemi, a proposito del Peptazol ,studi specifici non hanno evidenziato modificazioni nelle concentrazioni nel sangue di EP(pillola)con questa categoria di farmaci.
Nel caso delle benzodiazepine(minias)bisogna monitorare il dosaggio di quest'ultime ,perchè i contraccettivi orali possono agire come induttori o competitori del metabolismo delle benzodiazepine.
In poche parole,bisogna monitorare il dosaggio.
SALUTI
P.S. Mi scuso per il linguaggio scientifico,ma a volte è necessario!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio tanto per la celerità nella risposta.Il minias è da 1 mg è giusto per qualche disturbo leggero di insonnia.Non ho capito bene se è la pillola che può diminuisce o aumenta l'effetto della benzodiazepine ma nello stesso tempo mantenere il suo effetto contraccettivo, o comunque è alterato anche quest'ultimo.E per quanto riguarda il vaccino antiinfluenzale posso farlo tranquillamente o in quel mese devo fare attenzione?grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La VACCINAZIONE non crea problemi.
Se il dosaggio del MINIAS è ridotto NON ci sono problemi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rapidità e disponibilità nel rispondere.
Buon lavoro
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!