Una gravidanza dovuta ad una leggerezza mi farebbe veramente impazzire

Egregi Dottori,
vi ringrazio anticipatamente della disponibilità.
Avrei bisogno di una delucidazione in merito ad una esperienza che ho avuto lo scorso 24 settembre. Io e la mia partner abbiamo una relazione da luglio e da allora pratichiamo sesso regolarmente ad ogni nostro incontro (che è circa ogni 2 settimane, dato che non abitiamo nella stessa città). I nostri rapporti sono sempre protetti (preservativo) ed addirittura quasi sempre la mia eiaculazione avviene fuori dalla vagina. In ogni caso in quella data, dopo aver avuto un rapporto normale, abbiamo tentato quello anale. Io non ho usato il preservativo. In realtà non sono nemmeno entrato totalmente nell'ano, in quanto anche per la mia ragazza era la prima volta; cercavo di penetrarla molto dolcemente, perchè lei mi diceva di sentire un po' di dolore. Dopo poco lei mi ha detto che ero uscito dal contatto con l'ano. E' possibile che io in quella fase inavvertitamente abbia toccato la vagina (in ogni caso non è avvenuta penetrazione,cosa confermata dalla mia partner). La mia domanda è questa: nel caso fosse stato presente sul mio pene del liquido pre eiaculatorio c'è possibilità di gravidanza? L'eventuale sfregamento è durato comunque poco; io guardando il glande ho visto che era asciutto sulla punta e con la presenza di un po' di liquido ormai asciutto nella parte più bassa (condizione a mio avviso dovuta alla sorta di “petting” anale fatto poco prima). La mia ragazza aveva avuto le mestruazioni il 12 di settembre.
Vi chiedo di darmi qualche risposta a riguardo. Questa mia preoccupazione è forse dovuta al fatto di essere sempre stato attento ad usare le precauzioni del caso e l'idea di una gravidanza dovuta ad una leggerezza mi farebbe veramente impazzire!!
Vi ringrazio infinitamente per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo davvero improbabile l'ipotesi di una gravidanza in questo caso.
Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la tempestività nella risposta!
Grazie mille!