Il fibroadenoma mi prescrisse una pillola anticocezionale

Sono una ragazza di 22 anni. Nel 2005 casualmente o sentito un nodulo al seno così ho fatto l'ecografia in cui risultò che c'era un fibroadenoma di 3 cm. La dottoressa mi consigliò di farlo vedere ad un chirurgo che a sua volta mi consigliò l'operazione. Così mi operai. L'esame istologico confermò che era un fibroadenoma.
Poco più di un anno dopo (maggio 2007) sono andata dalla ginecologa per farmi prescrivere la pillola, e lei, saputo della mia operazione per togliere il fibroadenoma mi prescrisse una pillola anticocezionale a basso dosaggio ormonale.
Oggi ho fatto un'ecografia di controllo, ed è risultato che ho un altro fibroadenoma di 1,5 cm. La dottoressa mi ha consigliato di interrompere l'utilizzo della pillola e fare un controllo tra sei mesi per veder che velocità di crescita ha. Adesso non so cosa fare perchè la ginecologa dice che posso prenderla, mentre la dottoressa mi consiglia di no. sono un pò preoccupata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

non c'è alcuna correlazione con il fibroadenoma asportato
precedentemente.
Per il nuovo stia tranquilla , legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

e ci aggiorni in caso di ulteriori dubbi.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com