Pillola e cefalea

Salve, soffro da circa 2 anni di cefalea, ho constatato col supporto della neurologa che il suo manifestarsi era causato dalla pillola, Yasmine.
Dopo qualche mese di pausa sia lei che la ginecologa mi hanno consigliato di provare con una pillola progestinica Cerazette.
Dopo circa un mese ho notato già l'aumentare degli attacchi. Volevo sapere se altri contracettivi come il cerotto o l'anello vaginale potrebbero risolvere il mio problema.
La mia ginecologa ha detto di no,perchè agiscono comunque a livello ormonale, ma io ho letto che il rilascio in questi casi è localizzato.
Vorrei capire un pò meglio al rigurado.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Gli ormoni che arrivano in circolo, arrivano comunque siano essi assunti con pillola o per via transdermica o locale.
Comunque proverei con il nuvaring anello vaginale..è quello che dovrebbe dar minori problemi.
Nel caso in cui la cefalea permanesse sospenda il tutto e pensi il suo patner ad utilizzare precauzioni.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
Grazie,potrei interrompere la pillola anche se il blister non è finito?
[#3]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
certamente