La pillola arianna

Buongiorno.
Sono una ragazza di 27. Da 2 anni prendo regolarmente la pillola Arianna e mi sono trovata piuttosto bene.
Lo scorso mese di settembre ho avuto una forte influenza ed erroneamente 3 giorni prima dei classici giorni dell'inizio Placebo ho smesso di prenderla per poi però ricominciarla con regolarità la confezione successiva lo stesso giorno in cui l ho presa da sempre cioè il venerdì. Il problema è che appenasospesa questi fatidici giorni prima del placebo ho avuto subito il mestruo( cosa strana per me visto che mi viene regolare sempre alòl'inizio della scatola nuova) . E questo mese...ho riscontratao la sintomatologia dell'arrivo del mestruo 2 settimane prima circa del placebo.

La mia domanda è semplice..come posso fare per azzerare il tutto e ricomincisre con regolarità il giorno che desidero??? cambiare anche giorno ma fare tutto regolare?? devo sospenderla ora e ricominciare uno stik nuovo il primo giorno del mestruo???? grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara signora vedo che sta un pò nel pallone.
Le dico che conviene che sospenda tutto, aspetti un paio di flussi regolari e poi iniziare tutto da zero con una nuova scatola.
Se incomincia ad aver problemi con la pillola prenda in considerazione altri metodi come il Nuvaring (anello vaginale) o i cerotti che si sostituiscono ogni mese.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento