Ca 125 per cisti ovarica

buonasera a tutti.
E' da lunedì che ho un forte dolore nella zona dell'ovaio sinistro.
Martedì mattina, trovandomi in ospedale, mi sn fatta visitare dai medici della chirurgia che diciamo mi conoscono. Le analisi sn uscite abbastanza regolari, anche se mi hanno detto che pensano sia un infezione urinaria così mi hanno fatto fare, Mercoledì, lo striscio vaginale super completo.
Visto che nn mi hanno fatto un ecografia, Venerdì sn andata da uno specialista che mi ha fatto un ecografia di tutti gli organi, trovandomi grassi al fegato e una ciste liquida all'ovaio sx di 3,5 cm.
Adesso mi ha detto di fare un sacco di esami. Esame urine, urinocoltura, prolattina, progesterone, 17beta estradiolo, FSh, LH, cea, ca 125 per cisti ovarica, emocromo con formula, ves pcr. Poi mi ha detto di prenotare la visita ginecologica per una ecografia interna tra il IV e X giorno dal ciclo che dovrebbe arrivarmi il 30 visto che prendo la pillola. Una domanda che mi farete sicuramente è: a che giorno dal ciclo è incominciato il dolore? Al decimo quindi qnd ho fatto l'ecografia ero al 14esimo.
Vorrei un vostro parere per quanto possibile, tratto dalle informazioni che vi sto fornendo.
Cordiali slauti.
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara signora più che rivolgermi ad un chirurgo io mi sarei rivolto esclusivamente all'unità di ginecologia. Sono davvero troppi gli esami richiesti. E' OVVIO che lei necessita di visita ginecologica ed ecografia transvaginale. E' solo dopo una visita che sipuò direse far o meno dei tamponi.
Per ciòche riguarda il dolore alla minzione, bè esame urine e urincoltura vanno bene. MA non capisco i dosaggi ormonali. Midispiace per le sue finanze se abbiaspeso tanto,ma se non fosse csì, si rivolga ad un GINECOLOGO..di sicuroavrà qualche risposta in pù edesamipiù dettagliati.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
salve, ho ritirato le analisi che non promettono benissimo. Devo andare dal ginecologo ma vorrei chiedervi chiarimenti su dei valori. FSH o.4 e LH <0.100 Progesterone 0.67. Volevo chiedermi se uno dei motivi perchè sn così bassi è dovuto al fatto che prendo l'anticoncezionale Belara.
Per favore mi potete dare subito un chiarimento?
Grazie mille