Il 13 ottobre l'esame beta hcg

Buona sera cari dottori, sono una ragazza di 20 anni e ho un ritardo, l'ultimo ciclo l'ho avuto il 18 agosto, ritengo che il mio ciclo sia abbastanza regolare, al massimo 5 giorni di ritardo. Ho smesso di prendere la pillola a giugno ma dopo ho avuto regolarmento il mio ciclo sia di luglio che di agosto, ho sempre e dico sempre usato il preservativo controllandolo poi alla fine di ogni rapporti ed è sempre stato tutto normale. Ho fatto 2 test di gravidanza e il 13 ottobre l'esame beta hcg con esito negativo, inoltre vorrei specificare che non ho avuto nessun particolare stress. Negli ultimi 2 mesi mi sono venuti tantissimi brufoli che nn ho avuto nemmeno nella mia addolescenza, nelle ultime 2 settimane nausea, continui giramenti di testa anche da ferma, e ho avuto 3 perdite, 2 marroni con del muco e la 3° di sangue più vivo ma solo quando mi sono asciugata dopo aver fatto la pipì.Ultimamente ho scoperto di avere un po' di anemia da carenza di ferro ma ho quasi ristabilito tutto mangiando più alimenti che lo contenessero senza prendere medicinali. Vorrei sapere se mi devo preoccupare?se l'anemia può causare ritardo e se c'è qualche possibilità che io si incita. Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
A test negativo, le consiglierei una ecografia pelvica, preferibilmente per via vaginale.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Ivanoe Santoro, la farà al più presto.
C'è la possibilità che io sia incinta?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Con test negativo, assolutamente no.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Ivanoe Santoro ancora oggi non c'è stata nessuna comparsa del ciclo mestruale e ancora ad oggi non sono riuscita a fare l'ecografia, ma ho effettuato nuovamente gli esami del sangue prescritti dal ginecologo solo non so come interpretarli, il risultato è il seguente:

Beta-HCG =0.1 mUI/ml

prelievo alla 11a settimana dall'ultimo ciclo - ultimo ciclo 15/08/2008

Interpretazione dei sisultati
-----------------------------
settimane dopo il ciclo
limiti di riferimento
3 - 4 settimane 10 - 130
4 - 5 " " 75 - 2600
5 - 6 " " 850 - 210000
6 - 7 " " 4000 - 100000
7 - 12 " " 11500 - 290000
12-16 " " 18000 - 137000
16 - 29 " " 1500 - 55000
29 - 41 " " 1000 - 50000

Dosaggio Immunoenzimatico dell'ormone follicolo

limiti di riferimento
FSH = 4.8 U/L
fase follicolare 4 - 13
picco ovulazione 5 - 22
fase luteale 2 - 13
menopausa 20 - 138
uomo 1 - 8

Dosaggio immunoenzimatico dell'ormone luteinizzante

limiti di riferimento
LH = 7.5
fase follicolare 1 - 18
picco ovulazione 20 - 100
fase luteale 1 - 20
menopausa 15 - 60
uomo 2 - 12

Dosaggio Immunoenzimatico della prolattina

limiti di riferimento
Prolattina = 14 ng/ml
uomo 3 - 20
donna 3 - 30

Dosaggio Immunoenzimatico del 17 - Beta estradiolo

limiti di riferimento
17 -beta estradiolo = 54 pg/ml
fase follicolare 40 - 180
picco ovulazione 90 - 500
fase luteale 50 - 300
menopausa < 40
uomo < 75

gravidanza
I trimestre < 1350
II trimestre < 17000
III trimestre < 27000

Dosaggio Immunoenzimatico dell'ormone progesterone

limiti di riferimento
progesterone = 0.2 ng/ml fase follicolare 0.3 - 1,0
picco ovulazione 2,0 - 8,0
fase luteale 9,0 - 27
menopausa 0.1 - 0.5
uomo 0.1 - 1.2

gravidanza
I trimestre 10 - 90
II trimestre 20 - 100
III trimestre 50 - 250

Dosaggio Immunoenzimatico dell'ormone testosteone

limiti di riferimento
testosterone = 0.4 ng/ml donna 0.1 - 0.9
uomo 2,0 - 11,0

Dosaggio Immunoenzimatico del T3 libero

limiti di riferimento
T3 libero = 2.4 pg/ml 1.5 - 3.5

Dosaggio Immunoenzimatico del T4 libero

limiti di riferimento
T4 libero = 0.8 ng/dl 0.8 - 1.8

cosa significano? la prego di rispondere

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gli esami sono nella norma.
Ribadisco la utilità di eseguire un'eco vaginale.
In caso di negatività di quest'ultima, la cuas più probabile sembra essere un'anomala ovulazione per il ciclo appena trascorso.
Non deve preoccuparsi: la normalità dei dosaggi sancisce la natura del tutto sporadica dell'evento.