Mestruazioni dopo rapporti a rischio

Buongiorno,
come si manifestano le false mestruazioni dopo rapporti a rischio?
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
spesso si parla di "false mestruazioni" quando si verificano delle pseudo-mestruazioni nonostante ci sia una gravidanza in corso. Normalmente questo accade in corrispondenza dei giorni in cui ci si aspettano le mestruazioni "regolari", le caratteristiche sono solo leggermente diverse : flusso più scarso, durata minore ecc.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa per la tempestiva risposta,
Le spiego qual è il mio problema: ho avuto dei rapporti a rischio nel mese di agosto e il 29/08 mi è arrivato il ciclo (strano per durata e intensità), nel mese di settembre non ho avuto rapporti a rischio, ma adesso il ciclo è in ritardo di 3 gg, solo da ieri pomeriggio ho delle piccole perdite di colore rosa... potrei essere incinta?

Grazie mille.

Buona giornata.
[#3]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Per essere sicura aspetti ancora qualche giorni e poi esegua un test di gravidanza.
Buona serata