Mestruazioni di 1 giorno solo

Buonasera,
chiedo gentilmente un consiglio per una cosa strana che mi sta capitando.
HO 25 anni e prendo regolarmente la pillola contraccettiva Belara da più di un anno, durante l'ultimo ciclo ho assunto causa un forte mal di denti dell'Aulim e dell'antibiotico Zimox per 3/4 giorni dietro prescrizione medica. Preciso che il mo dottore prima di prescrivere tutto ciò ha controllato eventuali interferenze che potevano creare questi medicinali alla pillola, non trovando nulla.
Settimana scorsa, dopo la settimana di pausa, mi è arrivato il ciclo puntualissimo, ma è durato solamente un giorno, poi più nulla. Allarmata corsi in farmacia e comprai immediatamente 2 test di gravidanza, che feci il secondo ed il terzo giorno dall'inizio del ciclo ed entrambi davano esito NEGATIVO.
Vorrei sapere se è tutto normale, e se le mestrauzioni che si sono verificate puntuali ma di solo un giorno possono farsi ricondurre alla cura antibiotica assunta proprio sul finire dei 28 giorni....
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi un parere.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' possibile che la terapia possa aver determinato questa alterazione del ciclo,come è anche possibile che la cosa possa accadere così senza che vi sia nulla di patologico, per cui tranquilla

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie molte, per cui pensa che Aulin e Zimox (antibiotico che prendo abitualmente in caso di necessità) non interrompa l'effetto pillola "Belara"? Grazie per la celerità della sua risposta.
Saluti, Lara
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io consiglio in ogni caso se uno si sottopone ad un ciclo di terapia antibiotica, di fare attenzione per quel mese