Ritardo mestruazione

Buonasera.Prendo la pillola Minesse ormai da qualche anno e non ho mai avuto problemi.Ora sono al terzo giorno di pillola bianca placebo e le mestruazioni non sono ancora arrivate, quando normalmente mi iniziano il martedì mattina.Ho tutti i sintomi che ho di solito.Ho assunto tutte le pillole della confezione in modo corretto sempre alla stessa ora.Anche il mese scorso le mestruazioni erano state molto scarse però regolari come giorni.Ho fatto una visita dalla ginecologa 20 giorni fa ed era tutto ok.Da cosa può dipendere questo ritardo?
Sto prendendo da alcuni giorni delle bustine di Peridon.Possono aver influito in qualche modo?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
IL Peridon non ha influito; tuttavia capita spesso che il basso dosaggio del Minesse riduca in quantità il ciclo o addirittura qualche volta lo faccia saltare

Dr. Maurizio Di Felice