Mestruazioni dopo il parto

Ho partorito a settembre 2007, allattando fino a luglio 2008 quando mia figlia aveva quasi 11 mesi. Le mestruazioni non sono mai ricomparse. ora le aspetto da più di due mesi. non so se il problema sono i 5 chili che devo ancora dimagrire per tornare come prima di rimenere incinta o qualcos'altro. gli esami del sanque sul dosaggio ormonale sono nella norma e gli ho eseguiti ai primi di settembre. vorrei un consiglio.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io in assenza di sintomi particolari, e con dosaggi ormonali normali, ASPETTEREI

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta. dimenticavo di dirle che ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo comunque non ho sintomi particolari nè disturbi. l'unico cosa che avverto a volte è un indurimento e indolenzimento del seno tipico di un eminente arrivo del ciclo anche se non c'è ancora stato. Volevo chiederle un'ultima cosa. E' normale che io perda ancora latte? ho fissato un visita dalla mia dottoressa che mi ha già anticipato l'impiego di farmaci per far tornare il ciclo. io non sono d'accordo anche perchè non so di cosa si tratta.grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' normale che lei perda latte; probabilmente la sua dottoressa le vuole dare del progesterone x indurre il ciclo
[#4]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTORE, MI SCUSI SE LA DISTURBO ANCORA MA VOLEVO SAPERE SE E’ POSSIBILE CHE L’EPISIOTOMIA DURANTE IL PARTO PROVOCHI PRURITO E BRUCIORE. A PERIODI DI TRE/QUATTRO SETTIMANE SI PRESENTA QUESTO FASTIDIO SOPRATTUTTO QUANDO INDOSSO I JEANS. E’ POSSIBILE, AVENDO AVUTO SOLO DUE PUNTI DI SUTURA , CHE L’OSTETRICA NON ABBIA FATTO EFFETTIVAMENTE QUESTO TAGLIO MA CHE IO MI SIA SOLO LACERATA. SONO SEMPRE STATA CONVINTA DI CIO’ ( VISTI I POCHI PUNTI, LO SO, VISTO CHE C’ERO DOVREI SAPERLO MA NON MI SEMBRA DI AVER SENTITO TAGLIARE )MA ADESSO MI E’ VENUTO QUESTO DUBBIO.
COMUNQUE CHE RIMEDIO POSSO ADOTTARE, IL MIO MEDICO MI HA CONSIGLIATO DI USARE L’OLIO CHE USAVO PER AMMORBIDIRE I CAPEZZOLI DURANTE L’ALLATTAMENTO MA NON TROVO NESSUN SOLLIEVO. COSA MI CONSIGLIA? GRAZIE
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo in questi casi il quadro clinico va visto, andare x tentativi non porta vantaggi
[#6]
dopo
Utente
Gentile medico, torno a scriverle... Vorrei sapere se devo preoccuparmi o meno per quello che succede durante il mio periodo d’ovulazione. Mi spiego: da febbraio 2009 ho cicli regolari di 30 – 31 gg, non mi era mai successo prima di allora, i miei cicli prima del parto erano di 35 – 40 gg. Il problema è che nei giorni in cui ovulo, per esempio in questi giorni, ho parecchi fastidi cioè giramenti e mal di testa, apatia, dolori al basso ventre, inappetenza, stitichezza, capelli sempre sporchi e sinceramente scarsa voglia di fare l’amore (dovrebbe essere al contrario). Chiedo se mi devo preoccupare perché in passato non mi succedeva così, ma soprattutto questa settimana mi crea un po’ di disagio. La mia ultima visita e pap test è stata fatta un anno fa. UM 14/10.grazie