Praticamente sono 5 mesi che non ho più il ciclo e non riesco a spiegarmi il motivo
salve. scusate se vi disturbo- ho un problema.. praticamente sono 5 mesi che non ho più il ciclo e non riesco a spiegarmi il motivo. tutto è cominciato quando la mia ginecologa mi ha prescritto una pillola diversa da quella che assumevo (yasmine inizialmente) sostituendola con Miranova.ogni mese avevo sempre un giorno in più di ritardo.fino a quando il ciclo è venuto a mancare completamente. ogni mese mi recavo dalla mia ginecologa a fare un'ecografia per appurare che era tutto apposto e fin qui ci siamo!!!!(ovaie e utero nella norma, ho con me tutte le ecografie fatte).ho fatto delle analisi dettagliate e anche queste sono risultate perfette. un paio di mesi fa ho ripetuto la visita dalla mia ginecologa che mi ha prescritto Farlutal 10mg per 5 gg la prima volta, attendendo poi 10 gg per vedere il "risultato",e niente, altre 5 assunzioni e al dodicesimo giorno da queste ultime 5 compresse ho avuto delle macchiette marroni mischiate ad un pò di sangue, ma niente di abbondante o fastidioso.mi sono recata nuovamente da lei e mi aveva assicurato che tutto sarebbe ritornato nella norma (lei probabilmente ha detto che il mio problema era dovuto a stanchezza e stress). la pillola l'ho sospesa già dal primo mese di assenza ma ora non so più cosa fare...la mia ginecologa è fuori e rientrerà il mese prossimo per problemi familiari che ha avuto.Posso prendere qualcosa in farmacia che mi stimoli il ciclo? ricomincio una nuova terapia con Farlutal 10mg? cosa mi consigliate di fare????anche perchè è come se mi stessero arrivando da un pò di giorni, ma niente. (ho mal di pancia, dolori ai seni, mal di testa, tutti sintomi che ho sempre avuto)spero in una vostra pronta risposta. grazie anticipatamente.lux
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Da questo sito non è possibile dare alcuna terapia. Lo può fare solo il suo ginecologo avendola di fronte. Io controllerei con un'ecografia a che punto è la maturazione dell'endometrio dopodichè si decide cosa fare.
Ex utente
la ringrazio signora per la sua pronta risposta... è un pò un problema questo per via che la mia ginecologa è fuori e per una visita mi toccherebbe spostarmi a circa 80km per un primo ospedale.e nella mia situazione, ho una malattia cronica al sistema nervoso centrale.(la mia ginecologa mi faceva presente che le due cose sono opposte,e cioè che non può essere dipeso dalla mia malattia)
Ex utente
volevo chiedere. può essere stata la pillola miranova a bloccarmi definitivamente il ciclo? una mia amica mi ha detto che può essere stata quella in quanto contiene non so cosa.. grazie ancora
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
No, la Miranova è una pillola ben tollerata che non dà problemi di questo genere.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.4k visite dal 01/10/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.
Consulti simili su ciclo mestruale
- Le ultime mestruazioni venute l'altra settimana mi son durate un giorno,con pochissimo sangue
- Sofferto di alcun tipo di patologia al sistema genito-urinario,da un pò di tempo a questa parte
- Mestruazioni brevi a 39 anni
- Il suo ciclo è irregolare che non arrivano le mestruazioni, abbiamo fatto 3 giorni fa un testdi
- Rischio gravidanza e false mestruazioni
- Cura infezione batterica