Sofferto di alcun tipo di patologia al sistema genito-urinario,da un pò di tempo a questa parte

gentile dottore, ho 28 anni,mai sofferto di alcun tipo di patologia al sistema genito-urinario,da un pò di tempo a questa parte soffro di prurito vaginale,principalmente nella zona tra le grandi e piccole labbra,senza comparsa di perdite o altro
ne avevo avuto un altro episodio circa 2 mesi fa in vacanza e avevo attribuito la cosa all'uso del costume. premetto che uso solo biancheria intima bianca e di cotone e aveno problemi di allergie assorbenti in puro cotone.
è possibile che questi siano i sintomi di un'infezione?
ho preso appuntamento dal ginecologo ma in attesa di quel giorno vorrei delle delucidazioni.grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
la cosa più probabile è un'infezione vaginale, non è nulla di grave ma credo abbia fatto bene a prenotare una visita per una valutazione più precisa.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
gent.le dott. Ferrero erp problemi legati alla mia salute,ho preso l'influenza,purtroppo la mia visita specialistica è stata rimandata ma avendo riferito i miei sintomi al medico generico,mi ha prescritto una terapia per la candida.non ho ancora cominciato la terapia perchè è cominciato il mio ciclo mestruale,ma da un pò di tempo ho notato che sulle piccole labbra sono comparse delle piccole bollicine (non sono piene di liquido e trasparenti come quelle dell'herpes)dure al tatto e molto pruriginose.siccome la mia visita specialistica è stata rimandata ormai tra due settimane io sono davvero molto agitata,so che dovrei aspettare l'esito magari di esami di laboratorio,ma intanto potrei sapere di cosa potrebbe trattarsi??
grazie ancora per la disponibilità