Analisi delle urine con sedimento urinario

Salve,
sono al sesto mese di gravidanza e devo effettuare delle analisi delle urine con sedimento.
Qual'è la metodica di raccolta per un'analisi di questo tipo? Basta consegnare un unico campione raccolto in un contenitore sterile oppure due campioni in due contenitori diversi?

grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come per un "normalissimo" esame delle urine,in un contenitore(preferibilmente)sterile!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI