Perdite con yasminelle

Salve ho 20 anni, e ho iniziato a prendere la pillola Yasminelle da due settimane (non ho mai fatto uso di contracettivi orali in precedenza) ed ho perdite scarse tutti i giorni, volevo sapere se dal punto di vista contracettivo sono protetta poichè in questo periodo durante un rapporto si è rotto il profilattico.

la ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se ha iniziato la pillola il primo giorno di ciclo è protetta.
Le perdite ematiche sono espressione del basso dosaggio della pillola e scompaiono nel corso dell'assunzione, quindi stia tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie per aver risposto, le volevo porre un'altra domanda, ho preso il Norlevo e dopo 10 giorni ho avuto delle perdite abbonadanti con i consueti dolori mestruali, così ho preso la prima pillola di Yasminelle però il giorno seguente il flusso è diventato scarso,ora non so se erano mestruzioni o erano dipese dal Norlevo, e quindi non so se sono protetta o rischio una gravidanza.

La ringrazio per la disponibilità.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Starei tranquilla. Ad ogni modo, avvisi anche il suo medico.