Ridardo mestruale di 10 giorni

Buonasera cari dottori,
sono una ragazza di 19 anni con ciclo non regolare! Questo mese sono stata alla visita ginecologica per poter prendere la pillola anticoncezionale, infatti mi è stata prescrittta ma non sono ancora riuscita a prenderla perchè il ciclo mi sta ritardando di 10 giorni. Ho già fatto due test di gravidanza e sono risultati entrambi negativi. Non ho alcun sintomo particolare che mi faccia pensare ad una gravidanze, perciò ho pensato che magari il fatto di stare in tensione per iniziare finalmente la pillola potesse aver influito sul ritardo. Ho anche un'infiammazione al sigma colon e non so se questo può influire sul ritardo del ciclo... è possibile che il ciclo salti un mese? come mi devo comportare? AIUTATEMI
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
cara utente,
è possibile.
Un consiglio: Se la pillola ti è stata prescritta da un ginecologo dopo una visita ed ecografia , va bene.
Se invece la prescrizione è del medico di famiglia, sarebbe opportuno che ti sottoponga ad un controllo per escludere una cisti.
saluti e stai tranquilla.
dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ok, però penso che non sia chiaro il fatto che la pillola ancora NON l'ho iniziata per colpa del ritardo.... nonostante i due test fatti al 4 e al 6 giorno di mancata mestruazione, posso stare sicura sull'escludere una gravidanza? devo fare un altro test?
[#3]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
cara utente,
scusa per il ritardo,
ma il lavoro mi impedisce di seguire i consulti.
In riferimento alla precedente risposta: la prescrizione è del medico di famiglia o del ginecologo?
Se la prescrizione è di quest'ultimo, stai pure tranquilla:osserva però un metodo anticoncezionale di barriera fino al ciclo.
saluti
Dr. Mario Arca