Valori b-hcg

Spett.le dottore,
sono in apprensione per i valori dell'ormone b-HCG riscontrato in due esami del sangue.
A 4 settimane+3 giorni valore 428
A 5 settimane+2 giorni valore 5716
Mi manca da fare l'ultimo per vedere l'andamento.
Secondo la sua opinione, come è l'incremento dei valori? Nella norma oppure no?

Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I valori mi sembrano normali ,anche se è importante conoscere i valori di riferimento del laboratorio che ha eseguito i dosaggi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Blasi, La ringrazio per la risposta celere.
Allora le spiego: se io considero come inizio conteggio la data del presunto concepimento (peraltro ho cicli regolari di 28 giorni), i valori sono nei giusti parametri.
Ma se io faccio il conteggio partendo dal primo giorno dell'ultimo ciclo, allora i valori sono inferiori rispetto a quelli che dovrebbero essere.
Il mio medico, a cui ho riferito tutto per telefono, dice che i valori si riferiscono alla data dell'ultimo ciclo, ma come è possibile che sia giusto questo se come prima settimana i valori considerati nella norma sono fra 10 e 30??? Nella prima settimana post ciclo non c'è ovulazione, di conseguenza non può esserci nè impianto nè produzione di ormone HCG. Sbaglio???
Quello che a me fa pensare è poi il modo in cui i valori sono cresciuti; in sei giorni l'incremento secondo Lei è significativo o no?

Ancora la ringrazio. Distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La gemellarità è presente in famiglia?
[#4]
dopo
Utente
No, nessun caso in famiglia. Per quale motivo mi pone questa domanda?

Il mio timore è che ci sia rischio d'aborto, ci sono passata lo scorso dicembre...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto dipende dall'andamento delle beta settimali.