26 anni affetta da amenorrea secondaria da circa 7 anni

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 26 anni affetta da amenorrea secondaria da circa 7 anni. devo dire che sono alta 165 e peso 97kg e che pur facendo diete e nonostante io sia costante non riesco a dimagrire di più di 5 o 6 kg. ho fatto tante analisi e le uniche anomalie sono state il Fibrinogeno alto i valori sono di 540 e l'ovaio policistico.il mio medico nn ha voluto darmi la pillola per il fibrinogeno alto ma un anno fa ho fatto due siringhe di PRONTOGEST
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sono sette anni che non mestrua?

Farei uno studio del metabolismo glicidico (curva da carico)e inizierei terapia con metformina, sotto controllo dietologico stretto e con tanta attività fisica (so che è difficile, ma si sforzi, è per la sua salute).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa