Lunetyl e adactone

Buongiorno,
Ho 27 anni mi hanno diagnosticato una sindrome dell'ovaio policistico clinica e biochimica, con iperinsulinemia all'OGTT.
Ho iniziato la terapia con Aldactone. A metà mese ho avuto delle perdite di sangue e mi hanno consigliato di usare Lutenyl per 5 giorni.
Quando mi sono arrivate le mestruazioni, pensavo fossero delle perdite, sia perchè erano poche e sia perchè erano in anticipo e così ho ripreso Lutenyl di nuovo.
Penso di aver bloccato tutto.. perché ora, dopo un mese, non mi sono più arrivate.

Inoltre devo ammettere che, non so per quale motivo, sono dimagrita di qualche chilo e ora peso attorno ai 42/43 kg, anche se non mi manca l'appatetito e mangio.
Ho riscontrato, non so se centro, che prima soffrivo di stitichezza e ora vado regolarmente in bagno tutti i giorni.

Come spero abbiate capito, il mio problema è l'essenza di mestruazione. E attorno alla zona del collo sono di nuovo piena di brufoli e cisti.
Sono angosciata.. spero mi possiate aiutare. grazie mille

Cristina
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Prima di dare un parere bisognerebbe conoscere storia clinica ed esami ematologici e strumetali che hanno portato alla diagnosi di policistosi ovarica
Comunque una amenorrea dopo farmaci è possibile ma è transitaria e ha una risoluzione spontanea

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it